Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
+4
redwhiteflag
Freak07
Sedh
SABVANBARI
8 partecipanti

    1-10-24 giudice sportivo

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 2 Ott - 13:27

    Sedh ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Speriamo che Longo gli faccia una lavata di testa e che non si ripeta più perché Lella ormai è un elemento indispensabile nello scacchiere!!!
    Lui è ben conscio della fesseria che a caldo ha fatto mettendo la squadra in difficoltà, credo che Longo gli darà qualche consiglio. Non è una giustificazione, ma per me Lella era stato provocato, ha risposto a una provocazione. La fesseria resta, ben inteso.
    Red hai giocato: chi di noi non ha reagito in campo alle provocazioni! E lo facevi esattamente come l'ha fatto Lella, cioè senza farti vedere dall'arbitro! Ora invece c'è uno seduto in salotto che tra un caffè e un dolcetto va a vivisezionare le azioni: ti sembra calcio questo?!?!?
    Va bé alle partite all'oratorio, ô fasul, al Vailati si finiva a mazzate ma quando c'era l'arbitro o glielo restituivi quando l'arbitro era voltato oppure u stiv a aspttà aquann capitava a tiro. Ma era altra dimensione, altri tempi, la VAR neanche nei sogni esisteva. Ora invece non sfugge niente, manco i parlati, se non ti vede l'arbitro (come non l'ha visto...) ti vedono gli spioni del VAR.
    Io non li ho visti mai giocare però mio padre mi raccontava che avevamo due difensori di nome Fusco e Orlando che non la facevano passare liscia a nessuno...... quando tutti erano concentrati su un azione di gioco loro sventavano il colpo senza farsi vedere da nessuno, erano in agguato sull'avversario!!!
    temo che purtroppo ci si debba rassegnare all'idea che il calcio, come molti altri sport (vedi la vela, tema d'attualità), evolve e cambia, spesso in funzione dello spettacolo (leggi business), ma non sempre nella direzione auspicata dai veri appassionati  Sad
    Nel calcio alcuni aggiornamenti sono anche ragionevoli, siamo fortunati rispetto ad altri sport tipo il tennis dove sono rimasti ai retaggi aristocratici della Regina Vittoria, come si vede a Wimbledon che li obbligano ancora a vestirsi di bianco! Le partite possono durare anche 5-6 ore e non essendo uno sport di squadra è un solo giocatore che se le sciroppa. Tra arbitro, giudici di linea, raccattapallle e inservienti sono sempre almeno una ventina. Il regolamento di gioco - tranne piccole modifiche come il tie-break - resta quello classico. Mi sembra che sia il solo gioco dove puo' vincere anche un giocatore che fa meno punti dell'altro! Nei tornei a 3 set una partita che finisce 7-6 0-6 7-6 il vincitore vince aggiudicandosi solo 14 games mentre il perdente ne vince 18!! Nei tornei a 5 set uno che vince 7-6 7-6 0-6 0-6 7-6 vince aggiudicandosi solo 21 games, mentre il perdente se ne aggiudica 30!! Un'assoluta assurdità! Senza inoltrarsi nei games che possono essere infiniti, anche a 20-18 deuces, dove il game tiratissimo ha lo stesso valore del game di chi vince per 4 punti a 0  (15-0, 30-0, 40-0, game point), cioè shutout, jeu blanc, gioco a 0, superiorità schiacciante! E tante altre assurde curiosità come il net che vale solo al servizio e non nel gioco!...   Laughing pigghiaml a rit ch'iè megghie...

    A SABVANBARI e Sedh piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da colino e marietta Mer 2 Ott - 14:16

    Sedh ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Speriamo che Longo gli faccia una lavata di testa e che non si ripeta più perché Lella ormai è un elemento indispensabile nello scacchiere!!!
    Lui è ben conscio della fesseria che a caldo ha fatto mettendo la squadra in difficoltà, credo che Longo gli darà qualche consiglio. Non è una giustificazione, ma per me Lella era stato provocato, ha risposto a una provocazione. La fesseria resta, ben inteso.
    Red hai giocato: chi di noi non ha reagito in campo alle provocazioni! E lo facevi esattamente come l'ha fatto Lella, cioè senza farti vedere dall'arbitro! Ora invece c'è uno seduto in salotto che tra un caffè e un dolcetto va a vivisezionare le azioni: ti sembra calcio questo?!?!?
    Va bé alle partite all'oratorio, ô fasul, al Vailati si finiva a mazzate ma quando c'era l'arbitro o glielo restituivi quando l'arbitro era voltato oppure u stiv a aspttà aquann capitava a tiro. Ma era altra dimensione, altri tempi, la VAR neanche nei sogni esisteva. Ora invece non sfugge niente, manco i parlati, se non ti vede l'arbitro (come non l'ha visto...) ti vedono gli spioni del VAR.
    Io non li ho visti mai giocare però mio padre mi raccontava che avevamo due difensori di nome Fusco e Orlando che non la facevano passare liscia a nessuno...... quando tutti erano concentrati su un azione di gioco loro sventavano il colpo senza farsi vedere da nessuno, erano in agguato sull'avversario!!!
    temo che purtroppo ci si debba rassegnare all'idea che il calcio, come molti altri sport (vedi la vela, tema d'attualità), evolve e cambia, spesso in funzione dello spettacolo (leggi business), ma non sempre nella direzione auspicata dai veri appassionati  Sad
    ma il vero problema Sedh è che il VAR non è gradito né ai tecnici né agli allenatori, così come il mercato aperto oltre l'inizio del campionato: in pratica ci stanno imponendo decisioni che gli addetti ai lavori, così come la maggior parte dei tifosi, non gradisce! E tra l'altro lo fanno senza un criterio, perché ripeto se vuoi punire queste cose che è normale che avvengano in campo, basterebbe l'espulsione a tempo: invece per un colpetto che né arbitro né guardalinee hanno visto, abbiamo giocato in 10 per 40 minuti e abbiamo perso Lella per 2 partite: mentre la sceneggiata del difensore del cosenza non è stata minimamente considerata!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33827
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 2 Ott - 15:24

    io sono favorevole al VAR ... gli errori sono meno rispetto a prima, sono alcune regole che andrebbero cambiate come i rigori su falli di mano dati per pochi centimetri oppure se sono movimenti naturali del corpo

    A labbari piace questo messaggio.

    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1185
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da Sedh Mer 2 Ott - 15:36

    SABVANBARI ha scritto:io sono favorevole al VAR ... gli errori sono meno rispetto a prima, sono alcune regole che andrebbero cambiate come i rigori su falli di mano dati per pochi centimetri oppure se sono movimenti naturali del corpo
    onestamente il rigore concesso su fallo di mano del giocatore che, cadendo a terra, vede la palla passargli dietro la schiena e la tocca solo perché sta cercando di non rovinare al suolo e pone la mano in protezione istintiva verso terra (credo di averne visti almeno un paio durante gli scorsi europei) è, a mio modo di vedere, una baggianata allucinante!


    _________________
    awanlo

    A SABVANBARI e colino e marietta piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da colino e marietta Mer 2 Ott - 21:26

    SABVANBARI ha scritto:io sono favorevole al VAR ... gli errori sono meno rispetto a prima, sono alcune regole che andrebbero cambiate come i rigori su falli di mano dati per pochi centimetri oppure se sono movimenti naturali del corpo
    e i gol annullati per fuorigioco millimetrici? Dal "fallo" io devo trarne vantaggio, non venirmi a dire che se sono avanti di 2cm la cosa mi favorisce: come minimo ci vorrebbe una tolleranza di 30cm!
    E anche sul fatto che ora ci siano meno errori avrei molti dubbi SAB, intanto perché non ci sono dati che lo dimostrino ma solo sensazioni e poi perché oggi assistiamo ad un continuo peggioramento di arbitri e guardalinee proprio perché sanno che tanto ci sarà chi può fargli notare l'eventuale errore.
    Se a questo poi ci aggiungi "l'intensità del fallo", qualunque esso sia, capisci che l'azione in tempo reale non può per ovvie ragioni essere confrontata con quella rivista al rallentatore in TV, spesso anche più volte.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33827
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 3 Ott - 8:19

    io come modifica darei la possibilità di chiamata del VAR da parte delle squadre limitandolo ad un solo caso per tempo x squadra, ieri x esempio vedendo gli highlights della champions ho visto un fallo netto su Vlaovich dove non è intervenuto se ci fosse la chiamata non potevano poi non dare il rigore

    A Sedh piace questo messaggio.

    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 19095
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da Nick il Rosso Gio 3 Ott - 8:23

    Spero che la Società faccia ricorso contro le 2 giornate di squalifica 😠se c'è stato fallo di reazione c'è da valutare il fallo di Azione pure
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13718
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da mandrake 59 Gio 3 Ott - 8:44

    Nick il Rosso ha scritto:Spero che la Società faccia ricorso contro le 2 giornate di squalifica 😠se c'è stato fallo di reazione c'è da valutare il fallo di Azione pure
    Per fare ricorso si paga..... Luigino sganciaaaaa!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33827
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 3 Ott - 9:01

    il regolamento dice cartellino rosso diretto vale 2 giornate c'è poco da fare a meno che non si dimostri l'errore tecnico dell'arbitro ma non ci sono i tempi tecnici. AMEN
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1185
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da Sedh Gio 3 Ott - 10:50

    SABVANBARI ha scritto:io come modifica darei la possibilità di chiamata del VAR da parte delle squadre limitandolo ad un solo caso per tempo x squadra, ieri x esempio vedendo gli highlights della champions ho visto un fallo netto su Vlaovich dove non è intervenuto se ci fosse la chiamata non potevano poi non dare il rigore
    bravissimo, come nel volley, così sì che avrebbe molto più senso!!!


    _________________
    awanlo

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 3 Ott - 12:14

    Sedh ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io come modifica darei la possibilità di chiamata del VAR da parte delle squadre limitandolo ad un solo caso per tempo x squadra, ieri x esempio vedendo gli highlights della champions ho visto un fallo netto su Vlaovich dove non è intervenuto se ci fosse la chiamata non potevano poi non dare il rigore
    bravissimo, come nel volley, così sì che avrebbe molto più senso!!!
    Nel volleyball i challenge possibili sono 2 per set per squadra, nel tennis 3 per set per ogni giocatore (al singolo) + 1 al tie-break. Idem per il doppio.
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1185
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da Sedh Gio 3 Ott - 16:16

    redwhiteflag ha scritto:
    Sedh ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io come modifica darei la possibilità di chiamata del VAR da parte delle squadre limitandolo ad un solo caso per tempo x squadra, ieri x esempio vedendo gli highlights della champions ho visto un fallo netto su Vlaovich dove non è intervenuto se ci fosse la chiamata non potevano poi non dare il rigore
    bravissimo, come nel volley, così sì che avrebbe molto più senso!!!
    Nel volleyball i challenge possibili sono 2 per set per squadra, nel tennis 3 per set per ogni giocatore (al singolo) + 1 al tie-break. Idem per il doppio.
    se non erro anche nella scherma le possibilità di challenge sono limitate, ma potrei sbagliarmi...pensandoci, avete idea di quante inutili perdite di tempo si risparmierebbero??? e l'arbitro sarebbe anche motivato a prestare più attenzione, per non essere "sbugiardato" dalle squadre! non ci posso credere che nessuno ci abbia mai pensato, come al solito sono convinto che nel calcio dominino gli interessi "loschi" sulla trasparenza delle vicende...


    _________________
    awanlo

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    1-10-24 giudice sportivo - Pagina 2 Empty Re: 1-10-24 giudice sportivo

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 3 Ott - 19:19

    Sedh ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    Sedh ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io come modifica darei la possibilità di chiamata del VAR da parte delle squadre limitandolo ad un solo caso per tempo x squadra, ieri x esempio vedendo gli highlights della champions ho visto un fallo netto su Vlaovich dove non è intervenuto se ci fosse la chiamata non potevano poi non dare il rigore
    bravissimo, come nel volley, così sì che avrebbe molto più senso!!!
    Nel volleyball i challenge possibili sono 2 per set per squadra, nel tennis 3 per set per ogni giocatore (al singolo) + 1 al tie-break. Idem per il doppio.
    se non erro anche nella scherma le possibilità di challenge sono limitate, ma potrei sbagliarmi...pensandoci, avete idea di quante inutili perdite di tempo si risparmierebbero??? e l'arbitro sarebbe anche motivato a prestare più attenzione, per non essere "sbugiardato" dalle squadre! non ci posso credere che nessuno ci abbia mai pensato, come al solito sono convinto che nel calcio dominino gli interessi "loschi" sulla trasparenza delle vicende...

      La data/ora di oggi è Mar 22 Ott - 15:28