Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+9
ALBERTOB
colino e marietta
Forlì.Bari
mandrake 59
sinedie
Amministratore
SABVANBARI
giuseppe79
redwhiteflag
13 partecipanti

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25560
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 5 Nov - 16:44

    mandrake 59 ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:io Schidler e Cheddira insieme non ce li vedo e soprattutto non ho ancora visto le qualità di Schidler, spero sia solo questione di tempo (e forse lo dico solo perché ho fiducia in Polito)
    Fino alla fine Polito ha cercato con tutte le sue forze di prendere Gytkjaer ma non ci è riuscito, quello è uno che riempie l'area di rigore è un grande opportunista nel suo ruolo.... Schilder non so quando lo vedremo al 100%!!!
    Ci vuole tempo, deve ancora immedesimarsi nel nostro campionato e se non lo fai giocare non impara. Al momento per me non ha senso far giocare la torre se poi non gli fai arrivare pallle alte ma lui finora non mi ha impressionato nemmeno sulle pallle alte.


    Ultima modifica di redwhiteflag il Sab 5 Nov - 16:54 - modificato 1 volta.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24833
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da colino e marietta Sab 5 Nov - 16:54

    Mignani ha appena detto che non vuole che la Squadra giochi buttando i palloni in area per Schidler.
    Ma soprattutto, ad una domanda su cosa si aspetta da Salcedo, ha risposto che lui si aspetta sempre il massimo da ogni giocatore indipendentemente dal minutaggio e che lui e il suo staff devono lavorare per portare tutti i giocatori a questo livello.........e poi ha aggiunto "ma non possiamo aspettare a lungo": frase molto significativa secondo me.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da giuseppe79 Sab 5 Nov - 18:17

    Tuttavia, avrei messo Durval a destra dove in questa posizione poteva andare al cross per la testa del Francese, e a sinistra avrei messo Mazzotta che forse riusciva con la sua esperienza a contenere meglio Letizia che ha fatto ciò che ha voluto.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13520
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da mandrake 59 Sab 5 Nov - 19:35

    Tutti dicevano che la squadra era competitiva e su questo non ci piove ma ora stanno venendo al pettine i nodi come i colpi di testa in area, i cross, quando c'è uno squalificato o infortunato che chi lo sostituisce non è tanto all'altezza, sono problemi che a gennaio devono essere risolti se veramente si vuole competere per i playoff, per mo sciam nnanz  che po s'ved!!Comunque eravamo estremamente lenti e il fatto di non avanzare rimandando il pallone sempre alla difesa ha fatto in modo che loro alzassero il baricentro. E infatti, giocando così hanno segnato.
    Questo perchè a centrocampo il Bari, oltre ad essere pressato, era costantemente in inferiorità numerica (3 contro 5) e davanti non arrivavavo palloni giocabili.

    Meglio nel secondo tempo anche perchè i beneventani hanno abbassato il ritmo, salvo poi riprendersi dopo essere rimasti in 10. E così invece di farci pericolosi noi dobbiamo ringraziare ancora una volta Caprile (2 interventi miracolosi) per averci fatto prendere un punto.

    Questo schema che usa Mignani non aiuta il gioco di Scheidler. Così il francese non serve.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25560
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 5 Nov - 20:32

    giuseppe79 ha scritto:Tuttavia, avrei messo Durval a destra dove in questa posizione poteva andare al cross per la testa del Francese, e a sinistra avrei messo Mazzotta che forse riusciva con la sua esperienza a contenere meglio Letizia che ha fatto ciò che ha voluto.

    A Giusé, ti ho mandato un MP, l'hai ricevuto?
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 6 Nov - 0:07

    Secondo me il Benevento, almeno con le assenze che deve subire , ha dimostrato di essere  poca cosa e si spiega la loro classifica. Noi oggi siamo stati ancora meno. Abbiamo mostrato molti limiti e se siamo questi , non meritiamo certo la A. Sono rimasto deluso, però, nel vedere che una volta in superiorità numerica , noi incredibilmente ci siamo accontentati del pareggio, mentre loro , in dieci hanno provato a vincere e per poco ci sono riusciti. Una assurdità. Questi atteggiamenti non sono da squadra che vuole la serie A o quanto meno che è in grado di raggiungerla. Non abbiamo mai provato a vincere la partita. Sono deluso. Mi sembra che manchino ambizione e  fiducia nei propri mezzi, mentre vedo molti limiti anche nella duttilità di gioco ed interpretazione della gara. Siamo monotematici da due anni . Se in C , vincendo, si poteva accettare, adesso che devi interpretare la gara in base a chi hai di fronte perché sono gare tutti  difficili, no , non si accetta. Mignani: studia ed abbi coraggio. Assurdo il discorso di non voler giocare su Scheidler: se in una partita  non riesci a fare altro, devi essere umile e fare quello, altrimenti non sfrutti le potenzialità. Anche Mancini ci ha tenuti fuori dai mondiali per non mettere Scamacca e provare a mettere pallle alate quando la nazionale non riusciva più a segnare nelle ultime partite. Ha preferito guardare i mondiali in tv per continuare a fare i tocchettini che non riuscivano. Ci sono momenti per certe cose e momenti per altre. Se non lo capisci , hai forti limiti. Forse gli allenatori sono diventati supponenti e poco umili. Ma questi, poi, sono i risultati.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 6 Nov - 0:16

    Ritornando a Scheidler, lui si 8mpegna e può migliorare, ma quel tipo di giocatore ha bisogno di squadra alta che spinge e presenzia l’area avversaria, per segnare. Lo abbiamo visto anche nel suo repertorio dei goal e delle giocate che abbiamo tutti guardato prima dell’acquisto del giocatore. Altrimenti sulla tre quarti avversaria da solo , serve solo per le spizzate per Cheddira o per tenere palla e far salire la squadra, ma non chiediamogli altro.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18984
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom 6 Nov - 7:59

    Non ho visto la partita, ma dai commenti mi pare non sia andata molto bene. Altro arbitraggio di cacca 💩 e non gioco del Benevento con Cannavaro che si è pure compiaciuto 🤨
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38034
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da SeriAmente Dom 6 Nov - 8:51

    Onestamente mi dispiace vedere Schindler giocare con la paura di sbagliare. Sa che il Bari ha sborsato parecchi soldini per averlo al suo servizio, sa pure che il pubblico s'aspetta molto da lui (in virtù del prezzo pagato) per cui è ancora legnoso e poco sciolto. Ma Mignani insiste a metterlo in campo per averlo pronto quando Cheddira andrà ai mondiali. Al momento non noto ancora grandi qualità in lui, mi sembra più da serie C che da serie B, ma avendolo osservato Polito e poi avallato Mignani, penso e spero che U' Calascion prima o poi si sblocchi. I terreni pesanti stanno per arrivare e forse nelle mischie in area potrà segnare parecchio, ma ciò che non gli ho ancora visto (e che credevo fosse una sua prerogativa) è prendere la palla a centrocampo e portarsela nell'area di rigore per sferrare un tiro secco e potente. Ho anche notato che non riesce quasi mai a liberarsi del suo marcatore e CHE L'ARBITRO GLI FISCHIA SEMPRE UN FALLO CONTRO pur non avendo commesso alcuna infrazione, colpa del suo fisico possente. Comunque, se non vogliamo perderlo facendolo finire nell'anonimato dobbiamo insistere nell'incoraggiarlo quando sbaglia e non sommare il nostro 'nooo !' in un coro di delusione.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38034
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da SeriAmente Dom 6 Nov - 9:09

    La partita di ieri mi ha confermato che quando il Bari entra in campo e comincia a fare quel gioco orizzontale palla a te, palla a me e palla arret a te, non è in giornata, o meglio non è pimpante facendo quel gioco veloce che non fa ragionare l'avversario.
    Quando il Bari gioca al rallenty prima o poi si fa fregare la palla (vedi l'errore di Maita in occasione del gol di Improta) dando l'opportunità al Benevento (come pure all'Ascoli e al pareggio con la Spal) di ripartire con un'azione pericolosa che trova impreparata la nostra difesa dormiente (soprattutto i terzini).
    La nostra arma vincente è la velocità e quando non la mettiamo in atto diventiamo molto vulnerabili.
    Infine, Antenucci mi è piaciuto molto, forse è stato il migliore. Perché ha tirato Cheddira il rigore ? Perché è il nostro capocannoniere anche se la sua finta nel calciarlo alla sinistra del portiere l'hanno capita tutti i portieri d'Italia e del Qatar.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38034
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da SeriAmente Dom 6 Nov - 9:24

    La prossima, senza Folorusho, Mignani dovrà rivedere la formazione. Alla luce di quanto visto ieri, immagino questa ipotesi:
    Caprile
    Dorval, Vicari, Di Cesare (ieri un po' nervoso), Ricci
    Maita, Maiello, Bellomo
    Botta
    Cheddira, Antenucci
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 6 Nov - 9:50

    mandrake 59 ha scritto:Tutti dicevano che la squadra era competitiva e su questo non ci piove ma ora stanno venendo al pettine i nodi come i colpi di testa in area, i cross, quando c'è uno squalificato o infortunato che chi lo sostituisce non è tanto all'altezza, sono problemi che a gennaio devono essere risolti se veramente si vuole competere per i playoff, per mo sciam nnanz  che po s'ved!!Comunque eravamo estremamente lenti e il fatto di non avanzare rimandando il pallone sempre alla difesa ha fatto in modo che loro alzassero il baricentro. E infatti, giocando così hanno segnato.
    Questo perchè a centrocampo il Bari, oltre ad essere pressato, era costantemente in inferiorità numerica (3 contro 5) e davanti non arrivavavo palloni giocabili.

    Meglio nel secondo tempo anche perchè i beneventani hanno abbassato il ritmo, salvo poi riprendersi dopo essere rimasti in 10. E così invece di farci pericolosi noi dobbiamo ringraziare ancora una volta Caprile (2 interventi miracolosi) per averci fatto prendere un punto.

    Questo schema che usa Mignani non aiuta il gioco di Scheidler. Così il francese non serve.
    su questo problema del centrocampo, è evidente che è meglio giocare con Bellomo che gioca + arretrato dando una mano al reparto, mentre Botta è + attaccante, resto convinto che bisogna giocare col 442 in modo da avere maggior copertura in mezzo e liberare gli esterni in fase offensiva
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25560
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 6 Nov - 11:16

    SeriAmente ha scritto:La prossima, senza Folorusho, Mignani dovrà rivedere la formazione. Alla luce di quanto visto ieri, immagino questa ipotesi:
    Caprile
    Dorval, Vicari, Di Cesare (ieri un po' nervoso), Ricci
    Maita, Maiello, Bellomo
    Botta
    Cheddira, Antenucci

    Sempre a copiare le mie formazioni, mi raccomando!... felice Laughing


    Ultima modifica di redwhiteflag il Dom 6 Nov - 11:58 - modificato 1 volta.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25560
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 6 Nov - 11:20

    Malgrado la partita non entusiasmante, ci trovo ugualMente del positivo:

    Dorval in crescita dopo solo 2 gare da titolare, non scordiamoci che 'sto ragazzo viene dalla D e il salto di 2 categorie non é un giochino. Il rigore anche se banale viene da una sua discesa.

    la paratona di Caprile su testata velenosa che ci ha salvato dal 2 a 0 tenendoci in partita. Non concordo col giornalista Lattanzi che gli ha mosso critica per non aver salvato il gol (rasoterra teso da biliardo, palo e dentro) dove non credo potesse farci gran che.

    il ritorno al gol di Cheddira, seppur su rigore (e sono 9 !...)

    il punto guadagnato e prezioso, per come s'era messa la partita

    i sonanti 20 punti in classifica, cioè la metà dei punti salvezza, dopo 12 sole partite.

    Se giriamo la boa a 30 (10 pt in 7 gare (fattibili...) il ritorno sarà in discesa.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 6 Nov - 11:28

    redwhiteflag ha scritto:Malgrado la partita non entusiasmante, ci trovo ugualMente del positivo:

    Dorval in crescita dopo solo 2 gare da titolare, non scordiamoci che 'sto ragazzo viene dalla D e il salto di 2 categorie non é un giochino. Il rigore anche se banale viene da una sua discesa.

    la paratona di Caprile su testata velenosa che ci ha salvato dal 2 a 0 tenendoci in partita. Non concordo col giornalista Lattanzi che gli ha mosso critica per non aver salvato il gol (rasoterra teso da biliardo, palo e dentro) dove non credo potesse farci gran che.

    il ritorno al gol di Cheddira, seppur su rigore (e sono 9 !...)

    il punto guadagnato e prezioso, per come s'era messa la partita

    i sonanti 20 punti in classifica, cioè la metà dei punti salvezza, dopo 12 sole partite.

    Se giriamo la boa a 30 (10 pt in 7 gare (fattibili...) il ritorno sarà in discesa.
    Sono d'accordo :)

    Contenuto sponsorizzato


    Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita ** - Pagina 2 Empty Re: Benevento - Bari 1 - 1 ** commenti POST partita **

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 8 Set - 2:42