https://pianetabari.com/assemblea-figc-gravina/?fbclid=IwY2xjawGVr5BleHRuA2FlbQIxMQABHaWAZRRH-dAFqca6HFEft4FNaTabA8XowpW_OrzPB1Yb1aE2T_aOR6Kk4Q_aem_XHBby8gBM5LwMB1AnrneVQ
4 partecipanti
PianetaSerieB - oggi assemblea FIGC per la riforma
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 34209
- Messaggio n°1
PianetaSerieB - oggi assemblea FIGC per la riforma
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°2
Re: PianetaSerieB - oggi assemblea FIGC per la riforma
Appuntamento quest’oggi alle ore 11.30 all’Hilton di Fiumicino in Roma per discutere all’assemblea straordinaria FIGC per modificare lo Statuto. Un importante incontro, che vede uno scontro acceso tra la proposta del presidente Gravina e quella della Serie A. Va premesso che quest’oggi si sarebbe dovuto scegliere il nuovo presidente federale, ma la nomina è slittata al 2025.
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°3
[size=34]La proposta di Gravina[/size]
La Figc propone un aumento minimo dei consiglieri (da 3 a 4) e di portare il peso della A in assemblea per le votazioni dal 12 al 18%, la B resterebbe al 6%, la Lega Pro scenderebbe dal 17 al 12%. Invariate le percentuali di LND, Aic e Aiac, mentre uscirebbe l’Aia. La risposta dei club non si è fatta attendere. Nel loro piano si chiedono 6 consiglieri e un peso elettorale del 30%, B e Lega Pro all’8%, l’LND scenderebbe dal 34 al 24%.Non solo. Gravina sostiene di aver dato al massimo campionato l’autonomia che chiedeva, parlando di un «fatto epocale» e sostenendo che si è «superata anche la Premier». Per la Lega Serie A si tratta di un’autonomia puramente organizzativa. Per avere quella che le permetterebbe di procedere con una reale riforma chiede che in caso di conflitti con la Federcalcio su determinate materie (come le licenze nazionali) spetti a lei avere l’ultima parola, con una sorta di parere vincolante. Anche su questo Gravina ha detto no: se Figc e Lega avranno posizioni diverse verrà mantenuto lo status quo.
In diversi ancora sperano che il presidente Gabriele Gravina possa fare un passo indietro prima che venga messa al voto la sua proposta che, nonostante il momento su più fronti non facile del numero uno della Figc, ha i numeri per passare. La votazione avverrà in mattinata.
Negli scorsi giorni Aurelio De Laurentiis aveva detto la sua sulla questione riforma della Figc con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, chiarendo il suo pensiero e prendendo posizione dando supporto a Gravina. «Nessun conflitto. Lotto per una Serie A florida» aveva detto il numero uno della Filmauro.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25181
- Messaggio n°4
chissà se qualcuno si convince di quello che dico da mesi: conta solo la serie A! Ecco perché tenerci in B per ADL è solo una rimessa! Vogliono andare in A alle loro condizioni, cioè spendendo poco o niente: e sinceramente, visto il livello della serie B, da imprenditori non è una scelta poi così sbagliata.
Poi capisco che noi, da tifosi, avremmo preferito avere Coda e Partipilo, ma p mo' tenen rascione loro.......
Poi capisco che noi, da tifosi, avremmo preferito avere Coda e Partipilo, ma p mo' tenen rascione loro.......
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°5
il tuo discorso è sensato, ma esiste anche una via di mezzo, dove spendere qualcosa e tentare la fortuna, nel nostro caso si è speso quasi nulla, abbiamo speso i soldi ricavati dalle vendite... quindi quasi zerocolino e marietta ha scritto:chissà se qualcuno si convince di quello che dico da mesi: conta solo la serie A! Ecco perché tenerci in B per ADL è solo una rimessa! Vogliono andare in A alle loro condizioni, cioè spendendo poco o niente: e sinceramente, visto il livello della serie B, da imprenditori non è una scelta poi così sbagliata.
- Messaggio n°6
ripeto SAB è chiaro che "spendere" aumenta le possibilità di vincere i campionati, ma non è, per fortuna aggiungo io, una regola certa (ti ricordi vero quanti campionati ha vinto sotto l'ombrellone l'inter così come le Champions il PSG).
Quindi facciamo sentire la nostra fiducia ai giocatori e a un allenatore che hanno accettato di venire a BARI, consapevoli della proprietà e del clima di contestazione nei confronti dei DeLa: alla Squadra chiediamo impegno sul campo (e fino ad ora non l'hanno disatteso), noi impegniamoci a tifare nonostante questa proprietà (io l'ho fatto per anni contro la famiglia ) altrimenti non siamo coerenti ma semplicemente opportunisti! La Squadra non c'entra e va sostenuta perché indossa i nostri colori e rappresenta la nostra Città!
Quindi facciamo sentire la nostra fiducia ai giocatori e a un allenatore che hanno accettato di venire a BARI, consapevoli della proprietà e del clima di contestazione nei confronti dei DeLa: alla Squadra chiediamo impegno sul campo (e fino ad ora non l'hanno disatteso), noi impegniamoci a tifare nonostante questa proprietà (io l'ho fatto per anni contro la famiglia ) altrimenti non siamo coerenti ma semplicemente opportunisti! La Squadra non c'entra e va sostenuta perché indossa i nostri colori e rappresenta la nostra Città!
A redwhiteflag piace questo messaggio.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 26167
- Messaggio n°7
Comunque, Colino, fa piacere vedere squadre rivelazione senza grossissimi budgets, ma è ancor piu' vero che gli squadroni che hanno vinto tanto hanno grossissimi budgets. Per scendere alla nostra dimensione, molto difficilmente ci ricapiterà un'occasione come 2 anni fa che rischiammo la A con una squadra di C. Ecco perchè ero delusissimo per aver sottovalutato quell'occasione. Quei treni passano una volta nella vita, bisogna afferrarli al volo.colino e marietta ha scritto:ripeto SAB è chiaro che "spendere" aumenta le possibilità di vincere i campionati, ma non è, per fortuna aggiungo io, una regola certa (ti ricordi vero quanti campionati ha vinto sotto l'ombrellone l'inter così come le Champions il PSG).
A Sedh e colino e marietta piace questo messaggio.
- Messaggio n°8
dici benissimo Red, non a caso se ci pensi siamo rimasti legatissimi a quelle Squadre che la serie A l'avrebbero meritata ma di fatto semplicemente sfiorata: mi riferisco al "Bari dei Baresi", "i ragazzi della meravigliosa stagione fallimentare", "il Bari di Mignani".redwhiteflag ha scritto:Comunque, Colino, fa piacere vedere squadre rivelazione senza grossissimi budgets, ma è ancor piu' vero che gli squadroni che hanno vinto tanto hanno grossissimi budgets. Per scendere alla nostra dimensione, molto difficilmente ci ricapiterà un'occasione come 2 anni fa che rischiammo la A con una squadra di C. Ecco perchè ero delusissimo per aver sottovalutato quell'occasione. Quei treni passano una volta nella vita, bisogna afferrarli al volo.colino e marietta ha scritto:ripeto SAB è chiaro che "spendere" aumenta le possibilità di vincere i campionati, ma non è, per fortuna aggiungo io, una regola certa (ti ricordi vero quanti campionati ha vinto sotto l'ombrellone l'inter così come le Champions il PSG).
Ma io continuo a sperare che qualche volta possa succedere , un po' come accadde al BARI di Conte, buona squadra ma non fortissima, capace di arrivare primo nonostante la corazzata parma di Guidolin. Senza ritocchi a Gennaio, non credo che questa Squadra possa riuscirci quest'anno, ma ho fiducia in Mister Longo e mi auguro che gli venga data la possibilità di costruire qualcosa di importante, per essere competitivi l'anno prossimo.. Sciame nnanz e vdime c scced.......
A redwhiteflag e Sedh piace questo messaggio.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Messaggio n°9
Siccome quel treno della squadra sorpresa è passato, l'abbiamo perso e intanto gli scenarii sono molto cambiati, ora la via resta quella classica di metter su una squadra che punta alla A ma per questo servono programmi e investimenti, 2 parole in antitesi con i DL.colino e marietta ha scritto:dici benissimo Red, non a caso se ci pensi siamo rimasti legatissimi a quelle Squadre che la serie A l'avrebbero meritata ma di fatto semplicemente sfiorata: mi riferisco al "Bari dei Baresi", "i ragazzi della meravigliosa stagione fallimentare", "il Bari di Mignani".redwhiteflag ha scritto:Comunque, Colino, fa piacere vedere squadre rivelazione senza grossissimi budgets, ma è ancor piu' vero che gli squadroni che hanno vinto tanto hanno grossissimi budgets. Per scendere alla nostra dimensione, molto difficilmente ci ricapiterà un'occasione come 2 anni fa che rischiammo la A con una squadra di C. Ecco perchè ero delusissimo per aver sottovalutato quell'occasione. Quei treni passano una volta nella vita, bisogna afferrarli al volo.colino e marietta ha scritto:ripeto SAB è chiaro che "spendere" aumenta le possibilità di vincere i campionati, ma non è, per fortuna aggiungo io, una regola certa (ti ricordi vero quanti campionati ha vinto sotto l'ombrellone l'inter così come le Champions il PSG).
Ma io continuo a sperare che qualche volta possa succedere , un po' come accadde al BARI di Conte, buona squadra ma non fortissima, capace di arrivare primo nonostante la corazzata parma di Guidolin. Senza ritocchi a Gennaio, non credo che questa Squadra possa riuscirci quest'anno, ma ho fiducia in Mister Longo e mi auguro che gli venga data la possibilità di costruire qualcosa di importante, per essere competitivi l'anno prossimo.. Sciame nnanz e vdime c scced.......
mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 13863
- Messaggio n°10
State tranquilli , il pappone, se la caverà con la prescrizione. I potenti possono "ottenerla", mentre al semplice cittadino il processo va veloce per la eventuale condanna! Giochi di potere. Come si amministra la giustizia in Italia è da applausi.
Diciamo che questa situazione spiega bene anche il motivo della multiproprietà, ovvero rendere più agevoli e legali certi magheggi.
Diciamo che questa situazione spiega bene anche il motivo della multiproprietà, ovvero rendere più agevoli e legali certi magheggi.
- Messaggio n°11
mandrake 59 ha scritto:State tranquilli , il pappone, se la caverà con la prescrizione. I potenti possono "ottenerla", mentre al semplice cittadino il processo va veloce per la eventuale condanna! Giochi di potere. Come si amministra la giustizia in Italia è da applausi.