Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
+4
Freak07
Nick il Rosso
SABVANBARI
redwhiteflag
8 partecipanti

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    ciccil
    ciccil
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 321
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da ciccil Sab 28 Set - 21:35

    Ho visto gli highlights...
    Se il rigore è regalato ma ci sta con le regole di oggi perché fischiano qualsiasi cosa appena la sfiori...
    L'espulsione è davvero un furto... ma.ci è... non esiste...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38285
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da SeriAmente Sab 28 Set - 22:55

    Un solo punto anche se ero quasi certo della vittoria.E vero , abbiamo perso per strada 2 punti ma abbiamo acquistato tanta esperienza, anche Longo.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da colino e marietta Dom 29 Set - 7:59

    ma le partite non possono essere arbitrate da uno che guarda un monitor senza minimamente considerare le dinamiche di campo e la velocità dell'azione!
    In campo ci sono già 3 ufficiali di gara e invece si sono andati ad inventare il 4^uomo pronto a sanzionare le normali "provocazioni" tra le panchine invece che il comportamento di certi allenatori che, ad esempio, nell'area tecnica di propria competenza di fatto non ci stanno mai, oppure che se la palla urta l'arbitro l'azione va fermata, dimenticando che l'arbitro è uno delle componenti in campo, al pari di un giocatore o del palo o della traversa (e se intercetta la palla, vuol dire che è posizionato male e dovrà allenarsi per correggere questo difetto!)
    E invece in questo modo, introducendo nei regolamenti tutte queste caxxate, la classe arbitrale è diventata sempre più scarsa, incapace di assumersi responsabilità!
    E non venitemi a dire che così è stata cancellata la discrezionalità, perché abbiamo visto Orsato (considerato il miglior arbitro d'Italia) o Maresca andare al VAR e, pur di fronte all'evidenza di un'azione rallentata e rivista più volte in tv, restare sulla sua decisione, al contrario di altri pronti a cambiarla immediatamente!
    La "moviola in campo", come la chiamava maledettamente Biscardi, è certamente utile solo per la goal line o per vedere un fuorigioco clamorosamente sfuggito a un guardalinee: invece vengono annullati gol per questione di millimetri! Va introdotta una tolleranza caxxo, perché la posizione deve dare  un reale vantaggio, che non venitemi a dire è dato da un braccio o da un piede avanti in modo impercettibile!
    E ricordatevi che il primo a dire pubblicamente che oramai arbitra il VAR non sono stato io, ma un certo Carletto Ancelotti grande calciatore ieri e oggi grandissimo allenatore!
    Società e Tifosi non possono essere penalizzati da un branco di incapaci, che applica la tecnologia a modo suo per nascondere la loro incapacità tecnica, morale e psicologica: e l'arbitro di ieri, ne è stata la palese conferma!

    A Freak07 piace questo messaggio.

    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 8079
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da Freak07 Dom 29 Set - 8:10

    colino e marietta ha scritto:ma le partite non possono essere arbitrate da uno che guarda un monitor senza minimamente considerare le dinamiche di campo e la velocità dell'azione!
    In campo ci sono già 3 ufficiali di gara e invece si sono andati ad inventare il 4^uomo pronto a sanzionare le normali "provocazioni" tra le panchine invece che il comportamento di certi allenatori che, ad esempio, nell'area tecnica di propria competenza di fatto non ci stanno mai, oppure che se la palla urta l'arbitro l'azione va fermata, dimenticando che l'arbitro è uno delle componenti in campo, al pari di un giocatore o del palo o della traversa (e se intercetta la palla, vuol dire che è posizionato male e dovrà allenarsi per correggere questo difetto!)
    E invece in questo modo, introducendo nei regolamenti tutte queste caxxate, la classe arbitrale è diventata sempre più scarsa, incapace di assumersi responsabilità!
    E non venitemi a dire che così è stata cancellata la discrezionalità, perché abbiamo visto Orsato (considerato il miglior arbitro d'Italia) o Maresca andare al VAR e, pur di fronte all'evidenza di un'azione rallentata e rivista più volte in tv, restare sulla sua decisione, al contrario di altri pronti a cambiarla immediatamente!
    La "moviola in campo", come la chiamava maledettamente Biscardi, è certamente utile solo per la goal line o per vedere un fuorigioco clamorosamente sfuggito a un guardalinee: invece vengono annullati gol per questione di millimetri! Va introdotta una tolleranza caxxo, perché la posizione deve dare  un reale vantaggio, che non venitemi a dire è dato da un braccio o da un piede avanti in modo impercettibile!
    E ricordatevi che il primo a dire pubblicamente che oramai arbitra il VAR non sono stato io, ma un certo Carletto Ancelotti grande calciatore ieri e oggi grandissimo allenatore!
    Società e Tifosi non possono essere penalizzati da un branco di incapaci, che applica la tecnologia a modo suo per nascondere la loro incapacità tecnica, morale e psicologica: e l'arbitro di ieri, ne è stata la palese conferma!
    E per quel po' che ti conosco sono certo che queste cose ti infastidiscono anche se sono a nostro favore, come infastidiscono me


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'

    A colino e marietta piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da colino e marietta Dom 29 Set - 8:28

    detto questo, il commento (non a mente fredda perché sono ancora incazzatissimo) alla partita è che ho visto due buone squadre, capaci di affrontarsi a viso aperto ed esprimere un bel gioco. Forse il pareggio ci può anche stare, ma "ai punti" noi avremmo meritato la vittoria perché abbiamo colpito anche un palo e controllato la partita anche in inferiorità numerica nonostante la pressione continua del cosenza nel st. 
    Individualmente, ancora super Benali e Maita, un elogio a Pucino che oltre ad essere andato in gol conferma la sua costanza, mentre non mi è piaciuto il poco coraggio di Sibilli che avrebbe dovuto tirare subito sull'assist di Lasagna in contropiede e Coli Sacro,  non per il fallo da rigore (che per me non esiste al mondo!) ma perché ancora troppo acerbo per giocare in serie B: capisco la scelta di Longo al quale serviva dare fisicità al centrocampo soprattutto nel momento in cui Maita non ne aveva più ed era facile prevedere l'arrembaggio del cosenza nei minuti finali (motivo per cui concordo anche sulla scelta di mettere Obaretin).
    A proposito del cosenza: un applauso ai loro tifosi, mai un coro contro BARI e solo incessante sostegno ai propri colori!
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 8079
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da Freak07 Dom 29 Set - 8:41

    Ma Manzari è già finito nel dimenticatoio?
    Comunque al posto di coli saco io avrei messo Maiello che sa tenere e portare palla.
    Si sarebbe potuto aumentare il possesso e far girare a vuoto il Cosenza. Ma in questo caso siamo davvero alle supposizioni.

    Considerazione a margine : da quando è arrivato coli saco subentra TUTTE le partite. Cos'è, la casa madre pretende la valorizzazione e l'accumulo di esperienza obbligatoriamente?


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13718
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 29 Set - 9:27

    Nell'intervista post partita Longo ha detto che aveva bisogno di centimetri nel finale di partita per paura di cross in area nostra...... ma quel Sacco di centimetri io lo farei giocare in primavera per ora è scoordinato e immaturo per la B ancora si facesse capace Longo!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 29 Set - 9:45

    mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
    Come l'arbitro, per me non encomiabile  per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.


    Ultima modifica di redwhiteflag il Dom 29 Set - 10:24 - modificato 1 volta.

    A colino e marietta piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da colino e marietta Dom 29 Set - 9:46

    Freak07 ha scritto:Ma Manzari è già finito nel dimenticatoio?
    Comunque al posto di coli saco io avrei messo Maiello che sa tenere e portare palla.
    Si sarebbe potuto aumentare il possesso e far girare a vuoto il Cosenza. Ma in questo caso siamo davvero alle supposizioni.

    Considerazione a margine : da quando è arrivato coli saco subentra TUTTE le partite. Cos'è, la casa madre pretende la valorizzazione e l'accumulo di esperienza obbligatoriamente?
    Purtroppo Manzari ricopre un ruolo in cui ci sono già Falletti e Sibilli. Io avevo pensato anche a Sgarbi, per una questione di fisicità, ma effettivamente non brilla in fase difensiva.
    Quanto a Coli Saco tutto può essere, ma io non credo che Longo si faccia influenzare da eventuali indicazioni della proprietà.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 29 Set - 9:57

    Io preferisco vedere il positivo, un Bari in ulteriore progresso malgrado una giornata non esaltante degli attaccanti. La squadra fraseggia e si muove in moto perpetuo e, salvo alcuni passaggi imperfetti, con efficacia e autorevolezza. Spero che 'sti 2 punti scialati ce li riprendiamo a Cremona.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13718
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 29 Set - 10:38

    Wagnu' tutto sommato ieri a parte il risultato che ci penalizza la prestazione non è stata così male contro un Cosenza che faceva ostruzione a uomo e non concedeva spazi per gli allunghi di Lasagna....... naturalmente se non veniva concesso il generoso rigore i 3 punti erano nostri, ne troveremo parecchie di squadre che faranno la stessa cosa, Longo è stato avvisato e sicuramente troverà le contromisure la prossima volta.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38285
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da SeriAmente Dom 29 Set - 12:46

    Due punti evaporato a Genova contro la Sampdoria, altri due contro il Cosenza . Oggi staremmo ai primi posti in classifica.

    A SABVANBARI e redwhiteflag piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 29 Set - 13:48

    SeriAmente ha scritto:Due punti evaporato a Genova contro la Sampdoria, altri  due contro il Cosenza . Oggi staremmo ai primi posti in classifica.
    Bravo al professore! E' proprio cio' che scrissi la settimana scorsa quando i rimpianti ammontavano a 2 soli punti. Mo' siamo a 4! Qualche tiratina d'orecchie non guasterebbe, senza demonizzarli ovviaMente ...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25039
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da colino e marietta Dom 29 Set - 14:28

    redwhiteflag ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
    Come l'arbitro, per me non encomiabile  per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.
    lo ricordo benissimo! Era un BARI-bologna di un fine aprile vista al San Nicola con un caro amico bolognese: l'arbitro era Maresca, diventato poi internazionale ma famoso soprattutto per il "sempre tu Maresca, sempre tu" lanciatogli da AntonioConte (durante una partita dell'inter o della juve non ricordo).
    E anche in quella occasione, per quanto poi il BARI meritò il pareggio in una parita povera di azioni significative, col mio amico commentammo l'assurdità di una decisione del genere, perché sono contrasti che in altre zone del campo non vengono neppure notate, mentre concedere il rigore (con conseguente rosso) è altamente penalizzante!
    È vero che esistono le regole, ma esiste anche il buon senso: quello che mancò a Maresca (non che oggi ne abbia) ed è mancato ieri ad arbitro e sala VAR! Non dobbiamo dimenticarci che al contrario Collina ebbe il coraggio di andare "contro il regolamento" in un foggia-BARI invertendo lo schieramento delle squadre a inizio ripresa, per evitare che i reciproci portieri andassero sotto la curva delle opposte tifoserie, e tutti ne apprezzarono la decisione nonostante il regolamento imponesse altro! Forse oggi quella partita verrebbe sospesa.......e a farne le spese sono sempre le migliaia di tifosi per bene che pagano, alcuni profumatamente, biglietti e abbonamenti (come l'assurdità di giocare ieri a porte chiuse genoa-juve!).

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25922
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita* - Pagina 2 Empty Re: Bari-Cosenza 1-1 *commenti POST partita*

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 29 Set - 15:24

    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
    Come l'arbitro, per me non encomiabile  per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.
    lo ricordo benissimo! Era un BARI-bologna di un fine aprile vista al San Nicola con un caro amico bolognese: l'arbitro era Maresca, diventato poi internazionale ma famoso soprattutto per il "sempre tu Maresca, sempre tu" lanciatogli da AntonioConte (durante una partita dell'inter o della juve non ricordo).
    E anche in quella occasione, per quanto poi il BARI meritò il pareggio in una parita povera di azioni significative, col mio amico commentammo l'assurdità di una decisione del genere, perché sono contrasti che in altre zone del campo non vengono neppure notate, mentre concedere il rigore (con conseguente rosso) è altamente penalizzante!
    È vero che esistono le regole, ma esiste anche il buon senso: quello che mancò a Maresca (non che oggi ne abbia) ed è mancato ieri ad arbitro e sala VAR! Non dobbiamo dimenticarci che al contrario Collina ebbe il coraggio di andare "contro il regolamento" in un foggia-BARI invertendo lo schieramento delle squadre a inizio ripresa, per evitare che i reciproci portieri andassero sotto la curva delle opposte tifoserie, e tutti ne apprezzarono la decisione nonostante il regolamento imponesse altro! Forse oggi quella partita verrebbe sospesa.......e a farne le spese sono sempre le migliaia di tifosi per bene che pagano, alcuni profumatamente, biglietti e abbonamenti (come l'assurdità di giocare ieri a porte chiuse genoa-juve!).
    Mooooooh! Complimenti, Colino, e c iè?! C'hai una memoria di elefante!

    A colino e marietta piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Mar 22 Ott - 15:33