Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
mandrake 59
colino e marietta
Freak07
SABVANBARI
8 partecipanti

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 24 Ott - 11:39

    SeriAmente ha scritto:Tre infortuni che stanno condizionando il campionato del Bari: Maita,  Menez, Maiello.
    La M porta sfiga.
    solo che almeno Maita x natale lo rivediamo, mentre Menez lo vediamo a carnevale e Maiello alla festa di San Nicola! il problema è arrivare indenni almeno x la fine del girone di andata
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 24 Ott - 13:07

    Veramente strana questa frequentissima rottura dei crociati in generale .Ad ogni trauma distorsivo si rompono.  Negli anni 50 fino agli 80 non succedeva cosi di frequente e a fronte di traumi leggeri. ( a volte si sono visti giocatori, compie Pippo Inzaghi che se lo sono rotto camminando indietro, ma solo camminando). Ci fu uno studio di Milan Lab ai tempi di Berlusconi su questo aspetto , ma non so a quali risultati giunsero. Non credo che sia la velocità di gioco il fattore determinante. Forse l’uomo sta biologicamente cambiando e certe strutture che servono meno , (per una vita normale ,non da sportivo), si indeboliscono.
    Io mi sono rotti entrambi i crociati, entrambi ricostruiti ed uno dei due è talmente elongato che è come se fosse rotto un’altra volta. 
    Tantissimi giocatori hanno subito almeno una volta questo infortunio negli ultimi anni. È divenuta una normalità. Molto strano…..
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 24 Ott - 13:49

    ALBERTOB ha scritto:Veramente strana questa frequentissima rottura dei crociati in generale .Ad ogni trauma distorsivo si rompono.  Negli anni 50 fino agli 80 non succedeva cosi di frequente e a fronte di traumi leggeri. ( a volte si sono visti giocatori, compie Pippo Inzaghi che se lo sono rotto camminando indietro, ma solo camminando). Ci fu uno studio di Milan Lab ai tempi di Berlusconi su questo aspetto , ma non so a quali risultati giunsero. Non credo che sia la velocità di gioco il fattore determinante. Forse l’uomo sta biologicamente cambiando e certe strutture che servono meno , (per una vita normale ,non da sportivo), si indeboliscono.
    Io mi sono rotti entrambi i crociati, entrambi ricostruiti ed uno dei due è talmente elongato che è come se fosse rotto un’altra volta. 
    Tantissimi giocatori hanno subito almeno una volta questo infortunio negli ultimi anni. È divenuta una normalità. Molto strano…..
    sia nel caso Menez che nel caso Maiello sono dovuti agli avversari franati su di loro. io penso che una delle cause degli eccessivi infortuni sia dovuto anche all'eccesso di allenamenti intensivi, ricordo di essere andato al vecchio Della Vittoria da ragazzo a vedere gli allenamenti del Bari ed erano prettamente legati alle fasi di gioco con pochissimi esercizi (praticamente giri di campo e poco +) e ci si allenava 3 volte la settimana, ora tutti i giorni ad eccezione del giorno dopo della gara
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 24 Ott - 13:55

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Scherm57

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 24 Ott - 15:03

    SABVANBARI ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Veramente strana questa frequentissima rottura dei crociati in generale .Ad ogni trauma distorsivo si rompono.  Negli anni 50 fino agli 80 non succedeva cosi di frequente e a fronte di traumi leggeri. ( a volte si sono visti giocatori, compie Pippo Inzaghi che se lo sono rotto camminando indietro, ma solo camminando). Ci fu uno studio di Milan Lab ai tempi di Berlusconi su questo aspetto , ma non so a quali risultati giunsero. Non credo che sia la velocità di gioco il fattore determinante. Forse l’uomo sta biologicamente cambiando e certe strutture che servono meno , (per una vita normale ,non da sportivo), si indeboliscono.
    Io mi sono rotti entrambi i crociati, entrambi ricostruiti ed uno dei due è talmente elongato che è come se fosse rotto un’altra volta. 
    Tantissimi giocatori hanno subito almeno una volta questo infortunio negli ultimi anni. È divenuta una normalità. Molto strano…..
    sia nel caso Menez che nel caso Maiello sono dovuti agli avversari franati su di loro. io penso che una delle cause degli eccessivi infortuni sia dovuto anche all'eccesso di allenamenti intensivi, ricordo di essere andato al vecchio Della Vittoria da ragazzo a vedere gli allenamenti del Bari ed erano prettamente legati alle fasi di gioco con pochissimi esercizi (praticamente giri di campo e poco +) e ci si allenava 3 volte la settimana, ora tutti i giorni ad eccezione del giorno dopo della gara
    Può essere , comunque la statistica è impressionante. Dovrebbero ricominciare a studiare il fenomeno.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38034
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SeriAmente Mar 24 Ott - 16:34

    Perché questa continua rottura dei crociati ?
    Perché sono aumentate le guerre di religione.

    A labbari piace questo messaggio.

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13520
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 24 Ott - 19:04

    Ora vedremo se veramente la volontà della SSC De Laurentiis che intenzioni ha, ci vogliono 2 mesi al mercato di gennaio e noi non abbiamo un play di centrocampo..... non possiamo adattare giocatori non adatti in quel ruolo fino al calciomercato, è possibile che uno svincolato di buona fattura in Italia non c'è!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 24 Ott - 19:20

    mandrake 59 ha scritto:Ora vedremo se veramente la volontà della SSC De Laurentiis che intenzioni ha, ci vogliono 2 mesi al mercato di gennaio e noi non abbiamo un play di centrocampo..... non possiamo adattare giocatori non adatti in quel ruolo fino al calciomercato, è possibile che uno svincolato di buona fattura in Italia non c'è!!!
    vai su transfertmark e cerca ... io ho trovato sconosciuti o vecchietti e molti stranieri
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13520
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 24 Ott - 19:30

    Acampora al momento è l'unica soluzione alternativa che abbiamo, tra l'altro sia Maita che Benali due giocatori adattati in passato a sostituire temporaneamente Maiello al momento sono out.
    In attesa del mercato di gennaio dove si cercherà una soluzione nuova in mediana credo che sarebbe il caso almeno per questioni numeriche di inserire in organico il giovane Astrologo un ragazzo che inizialmente doveva andare in prestito ma che per ora non è stato mai nemmeno convocato.
    Inoltre a centrocampo bisognerebbe cercare di coinvolgere in organico facendoli inserire progressivamente sia Faggi che Edjouma, altrimenti anche per loro va trovata una soluzione alternativa a gennaio, oggi è sembrato di capire che in mezzo oltre ai tre in campo (Acampora, Koustsopias e Bellomo) non ne abbiamo altri e quindi nel caso andrebbe valutato anche di prendere in esame Lops nel caso.

    Labarinelcuore


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38034
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SeriAmente Mar 24 Ott - 19:49

    Io chiederei ad Astrologo come vede il suo futuro.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 24 Ott - 21:04

    SeriAmente ha scritto:Perché questa continua rottura dei crociati ?
    Perché sono aumentate le guerre di religione.
    Si, è una ipotesi plausibile.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 24 Ott - 21:06

    SABVANBARI ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Ora vedremo se veramente la volontà della SSC De Laurentiis che intenzioni ha, ci vogliono 2 mesi al mercato di gennaio e noi non abbiamo un play di centrocampo..... non possiamo adattare giocatori non adatti in quel ruolo fino al calciomercato, è possibile che uno svincolato di buona fattura in Italia non c'è!!!
    vai su transfertmark e cerca ... io ho trovato sconosciuti o vecchietti e molti stranieri
    Ma non ci sono limiti di tempo per gli svincolati? Posso essere ingaggiati in qualsiasi momento ?
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33320
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 25 Ott - 9:02

    ALBERTOB ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Ora vedremo se veramente la volontà della SSC De Laurentiis che intenzioni ha, ci vogliono 2 mesi al mercato di gennaio e noi non abbiamo un play di centrocampo..... non possiamo adattare giocatori non adatti in quel ruolo fino al calciomercato, è possibile che uno svincolato di buona fattura in Italia non c'è!!!
    vai su transfertmark e cerca ... io ho trovato sconosciuti o vecchietti e molti stranieri
    Ma non ci sono limiti di tempo per gli svincolati? Posso essere ingaggiati in qualsiasi momento ?
    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Scher278

    Contenuto sponsorizzato


    23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato - Pagina 2 Empty Re: 23-10-23 infortunio MAIELLO, confermata la rottura del crociato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 8 Set - 5:30