Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
redwhiteflag
SABVANBARI
6 partecipanti

    personali riflessioni

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25560
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    personali riflessioni - Pagina 2 Empty Re: personali riflessioni

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 5 Mag - 10:29

    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Colino e Marietta,  vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello.  Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
    Cioè lui sa fare e/o potrebbe all'occorreEnza fare pure il playmaker? Perché non l'ha detto a Mignani? Ma era sobrio? Come mai Mignani non se n'è accorto?
    non sempre chi gioca in quella posizione fa il "playmaker" ci sono alcuni che usano quella posizione come "interditore" una specie di difensore avanzato che pensa ad intercettare le azioni avversarie ... GATTUSO ne è un esempio
    Quello che dici tu è il mediano incontrista, forse Zuzek lo ha già fatto. Premesso che tutti i mediani devono anche saper difendere, però l'incontrista ha sempre bisogno accanto dell'architetto che poi organizza il gioco, tipo Gazzi e Almiron. Insomma sostituire Maiello con un incontrista non risolve il problema del player. Se Mignani lo rimpiazza con Maita é perché non c'è un altro che ci si adatta meglio, visto anche l'esperimento Banali non entusiasmante.
    puoi anche rinunciare al regista, non è scritto da nessuna parte ... se me lo chiedi io dico che il regista serve però nel calcio non esistono regole puoi anche giocare con 10 difensori nessuno te lo vieta la Palmese ed il Troina a Bari schierarono 4 difensori centrali e 2 terzini 3 centrocampisti 1 attaccante e stavano portando a casa il punto il Bari riusci a segnare nei minuti finali. stiamo parlando del nulla cosmico e comunque se si vuole utilizzare un vero incontrista o interditore si deve giocare a 4 o 5 a centrocampo altrimenti diventa un catenaccio
    La mediana del Bari anni 50-inizio 60 era così, Mazzoni Seghedoni Cappa. Nessuno dei 3 era playmaker ma tutti e tre sapevano difendere e costruire, erano eclettici, 3 bravi jolly insomma, tanto che furono definiti la migliore mediana d'Italia. Roba d'altri tempi però. Nel calcio moderno le squadre di buon livello e che possono permettersi finanziariamente di comprarlo un buon playmaker, ce l'hanno. Perciò, comunque vadano le cose, teniamocelo stretto Maiello, anzi l'anno prossimo troviamogli pure una vera riserva.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Dom 8 Set - 3:43