Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
gio
redwhiteflag
Nick il Rosso
ALBERTOB
8 partecipanti

    Esterni di attacco : a quale titolo?

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 16:42

    Ho letto che Cangiano é un esterno di attacco; Galano idem . Il mister Mignani non ha mai provato nemmeno per sbaglio a giocare con esterni di attacco. Ha sempre cercato di cambiare la posizione naturale di alcuni giocatori per adattarli al suo unico modulo. A questo punto due domande che mi pongo e pongo a tutti voi:
    1) ha senso comprare questi tipi di giocatori , che il mister non userà mai nel loro ruolo naturale, ma cercherà di adattarli ad altri ruoli? 
    2) Non trovate che il Mister abbia una visione di calcio troppo ristretta? A me sembra riduttivo limitare il gioco del calcio ad un solo modo di stare in campo.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 16:45

    Inoltre mi sembra che ultimamente, nelle squadre importanti, gli esterni di attacco che superano l’uomo è creano la superiorità numerica o vanno sul fondo, siano divenuti molto importanti. Perché privarsi di questa possibilità di gioco ?
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 19026
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 20 Lug - 18:15

    E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù? Wink

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 20:07

    Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù? Wink
    Magari! Sarebbe segno di duttilità ed intelligenza calcistica. Con tutte le variabili che si possono affrontare , incontrando ogni volta squadre strutturate diversamente , è impossibili poter pensare di giocare sempre allo stesso modo. Addirittura anche all’interno della stessa partita, in base a come si mettono le cose ed ai cambiamenti in campo dell’avversario.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25666
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 20 Lug - 20:52

    ALBERTOB ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù? Wink
    Magari! Sarebbe segno di duttilità ed intelligenza calcistica. Con tutte le variabili che si possono affrontare , incontrando ogni volta squadre strutturate diversamente , è impossibili poter pensare di giocare sempre allo stesso modo. Addirittura anche all’interno della stessa partita, in base a come si mettono le cose ed ai cambiamenti in campo dell’avversario.
    Sarebbe un novità.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2438
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da gio Mer 20 Lug - 21:27

    ALBERTOB ha scritto:Inoltre mi sembra che ultimamente, nelle squadre importanti, gli esterni di attacco che superano l’uomo è creano la superiorità numerica o vanno sul fondo, siano divenuti molto importanti. Perché privarsi di questa possibilità di gioco ?
    Infatti ne stiamo comprando di esterni, quindi mi sembra che l'idea non sia quella di privarsi della possibilità di utilizzarli, anzi con ogni probabilità vedremo un Bari in corso di cambiare modo di stare in campo -  4312 - 433 - 4231
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24895
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da colino e marietta Mer 20 Lug - 22:40

    sono d'accordo con Giò. Resto convinto però che Mignani partirà il più delle volte con il 4312.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 38101
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da SeriAmente Gio 21 Lug - 7:36

    L'eventuale cambio modulo, più eventuale che effettivo, da parte di Mignani potrebbe derivare dal fatto che in serie B si giochi 'più aperti' per cui gli esterni -purché veloci- avrebbero più spazio per le scorribande. Cosa non possibile contro gli strambaloni della serie C.

    A labbari piace questo messaggio.

    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da giuseppe79 Gio 21 Lug - 10:43

    ALBERTOB ha scritto:Ho letto che Cangiano é un esterno di attacco; Galano idem . Il mister Mignani non ha mai provato nemmeno per sbaglio a giocare con esterni di attacco. Ha sempre cercato di cambiare la posizione naturale di alcuni giocatori per adattarli al suo unico modulo. A questo punto due domande che mi pongo e pongo a tutti voi:
    1) ha senso comprare questi tipi di giocatori , che il mister non userà mai nel loro ruolo naturale, ma cercherà di adattarli ad altri ruoli? 
    2) Non trovate che il Mister abbia una visione di calcio troppo ristretta? A me sembra riduttivo limitare il gioco del calcio ad un solo modo di stare in campo.
    Che dirti...contento lui che sarà l'allenatore contenti tutti :)
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da giuseppe79 Gio 21 Lug - 10:44

    Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù? Wink
    Anche a partita in corso, si può essere.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33455
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 21 Lug - 12:02

    io penso che in serie B si deve anche avere un modulo numero 2 da poter cambiare in corsa o quando si renda necessario
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 19026
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da Nick il Rosso Gio 21 Lug - 12:50

    SABVANBARI ha scritto:io penso che in serie B si deve anche avere un modulo numero 2 da poter cambiare in corsa o quando si renda necessario
    Infatti! E' quello che ho detto io. E magari il mister ci sta facendo un pensierino serio Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Esterni di attacco : a quale titolo? Empty Re: Esterni di attacco : a quale titolo?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 21 Set - 9:24