Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
labbari
Erik Huseklepp
colino e marietta
mandrake 59
redwhiteflag
SABVANBARI
10 partecipanti

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33455
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 22 Mag - 20:39

    non importa chi sia il vincitore ... ma a casa mia non devi festeggiare! offendi la città! festeggia dentro le mura della tua dimora, ma lascia stare le vie della città! un Barese che festeggia una squadra che non sia il BARI è una vergogna! mi fate schifo a Bari si deve festeggiare solo x il BARI 99142
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25666
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 22 Mag - 20:54

    SABVANBARI ha scritto:non importa chi sia il vincitore ... ma a casa mia non devi festeggiare! offendi la città! festeggia dentro le mura della tua dimora, ma lascia stare le vie della città! un Barese che festeggia una squadra che non sia il BARI è una vergogna! mi fate schifo a Bari si deve festeggiare solo x il BARI 99142
    Mi pare sacro! Sarà un doppiofedista?
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13579
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 22 Mag - 21:41

    Allora perché LdL disse dopo l'ultima partita col Palermo che aveva visto parecchie persone allo stadio con le maglie delle strisciate, non facevano piacere a nessuno, quantomeno a noi veri tifosi solo baresi e aveva ragione!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24895
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da colino e marietta Dom 22 Mag - 22:38

    SABVANBARI ha scritto:non importa chi sia il vincitore ... ma a casa mia non devi festeggiare! offendi la città! festeggia dentro le mura della tua dimora, ma lascia stare le vie della città! un Barese che festeggia una squadra che non sia il BARI è una vergogna! mi fate schifo a Bari si deve festeggiare solo x il BARI 99142
    bravo Sab! una vergogna! la polizia municipale li avrebbe dovuto multarli! Sono certo che di infrazioni ne abbiano fatte!
    Erik Huseklepp
    Erik Huseklepp
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13888
    Data d'iscrizione : 09.08.11

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da Erik Huseklepp Dom 22 Mag - 22:44

    Da per tutto è cosi purtroppo...


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24895
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da colino e marietta Dom 22 Mag - 23:35

    Erik Huseklepp ha scritto:Da per tutto è cosi purtroppo...
    mah ....in alcune città diciamo che ci provano, poi però a far capire bene per quale squadra si tifa ci pensano gli ultras.......
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2839
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da labbari Lun 23 Mag - 9:33

    SABVANBARI ha scritto:non importa chi sia il vincitore ... ma a casa mia non devi festeggiare! offendi la città! festeggia dentro le mura della tua dimora, ma lascia stare le vie della città! un Barese che festeggia una squadra che non sia il BARI è una vergogna! mi fate schifo a Bari si deve festeggiare solo x il BARI 99142
    Dispiace. Ma Bari e´ sempre stata piena di doppiofedisti. Quando lo stadio un giorno si riempira´ di 60,000 spettatori, non pensate che i tre quarti di quei 60,000 in questi anno hanno solo pensato alla loro squadra strisciata?
    Ma per fortuna ognuno festeggia quando e dove vuole, per quello che vuole...
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 23 Mag - 11:12

    labbari ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:non importa chi sia il vincitore ... ma a casa mia non devi festeggiare! offendi la città! festeggia dentro le mura della tua dimora, ma lascia stare le vie della città! un Barese che festeggia una squadra che non sia il BARI è una vergogna! mi fate schifo a Bari si deve festeggiare solo x il BARI 99142
    Dispiace. Ma Bari e´ sempre stata piena di doppiofedisti. Quando lo stadio un giorno si riempira´ di 60,000 spettatori, non pensate che i tre quarti di quei 60,000 in questi anno hanno solo pensato alla loro squadra strisciata?
    Ma per fortuna ognuno festeggia quando e dove vuole, per quello che vuole...
    Mi sembra giusto. Siamo in un paese ( non sempre) democratico e almeno sullo sport non vi sono leggi che decretano l’appartenenza. Il tifo verso una squadra è come l’amore per una persona : non si comanda , è un istinto irrefrenabile. Quindi sarebbe troppo impedire a chiunque di professare con gioia e pacificamente il proprio amore che sia verso una persona o verso una squadra. Questo specialmente quando la squadra di casa si trova lontano un mondo come tipi di traguardi da quella che viene festeggiata. (Vittoria in  serie A e vittoria in serie C). Anche se il Bari fosse stato al posto dell’Inter, per me sarebbe stato di discutibile gusto, ma legittimo assolutamente: c’è che sostiene “ nessuno tocchi Caino”, figuriamoci se dobbiamo toccare il diritto di festeggiare una gioia senza peccato.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 23 Mag - 11:19

    Quello che odio è invece sentire , nel festeggiamento, cori che insultano gli avversari. Si tifa PER. Non si tifa CONTRO. E se lo si fa , lo si fa con rispetto, senza esternare offese ( le società avversarie sono le prime a congratularsi, figuriamoci! ). In ogni caso le offese ai tifosi dell’altra sponda a me fanno stare male. Segno di inciviltà verso chi tifa : come te. E anche segno di una mancanza di cultura ( soprattutto sportiva ma anche generale) e identificano persone di poco valore.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 23 Mag - 11:20

    Come il fischiare gli inni nazionali : odioso è veramente incivile!!!!!!
    Forlì.Bari
    Forlì.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da Forlì.Bari Lun 23 Mag - 12:33

    Vabbè, so' ragazzi......
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24895
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da colino e marietta Lun 23 Mag - 14:28

    Alberto...... nessuno vuole negare la libertà, qui si discute sull'opportunità di farlo in una città che non ha nulla a che fare con quei colori. Ci si chiede perché uno nato a Bari debba tifare juve, milan, inter e non per la squadra della propria città. Ho sempre pensato che più che di amore sia opportunismo, perché mi pare siano le più vincenti (raramente ho visto a Bari e non solo, caroselli per atalanta, udinese, parma, chievo......) Vedi Alberto anch'io ho festeggiato la vittoria del nostro campionato girando per Bologna con la sciarpa al collo, ma non mi sono vergognato di tifare Bari nemmeno quando siamo stati travolti dal calcio scommesse o siamo finiti in serie D!

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2839
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da labbari Lun 23 Mag - 14:53

    colino e marietta ha scritto:Alberto...... nessuno vuole negare la libertà, qui si discute sull'opportunità di farlo in una città che non ha nulla a che fare con quei colori. Ci si chiede perché uno nato a Bari debba tifare juve, milan, inter e non per la squadra della propria città. Ho sempre pensato che più che di amore sia opportunismo, perché mi pare siano le più vincenti (raramente ho visto a Bari e non solo, caroselli per atalanta, udinese, parma, chievo......) Vedi Alberto anch'io ho festeggiato la vittoria del nostro campionato girando per Bologna con la sciarpa al collo, ma non mi sono vergognato di tifare Bari nemmeno quando siamo stati travolti dal calcio scommesse o siamo finiti in serie D!
    Senz´altro C&M, i tuoi argomenti sono validissimi, e´ evidente che su questo siamo tutti d´accordo. Magari non e´ opportuno farlo, se tifi veramente Bari non lo fai e ti dispiace vederlo... Ma... e´ lecito farlo, non si puo´ dire che a Bari si deve festeggiare solo per il Bari (come da titolo del post, che mi e´ sembrato un  po´ eccessivo). Ci sono tante manifestazioni politiche o meno che sono per me senza senso, ed a volte anche offensive per chi se le trova sotto il naso. Ma per fortuna possiamo tutti esprimerci come e quando vogliamo.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 23 Mag - 16:37

    colino e marietta ha scritto:Alberto...... nessuno vuole negare la libertà, qui si discute sull'opportunità di farlo in una città che non ha nulla a che fare con quei colori. Ci si chiede perché uno nato a Bari debba tifare juve, milan, inter e non per la squadra della propria città. Ho sempre pensato che più che di amore sia opportunismo, perché mi pare siano le più vincenti (raramente ho visto a Bari e non solo, caroselli per atalanta, udinese, parma, chievo......) Vedi Alberto anch'io ho festeggiato la vittoria del nostro campionato girando per Bologna con la sciarpa al collo, ma non mi sono vergognato di tifare Bari nemmeno quando siamo stati travolti dal calcio scommesse o siamo finiti in serie D!
    Infatti hai fatto bene a fare entrambe le due cose: festeggiare la promozione e non vergognarti per la declassazione. Ma Bologna, democraticamente, ti ha consentito di andare a giro con la sciarpa del Bari. Non ti ha nè multato ne denigrato. Di questo si discute. Sono stato tacciato in questo sito di avere idee e atteggiamenti isterici e poi si deve sentire che si vorrebbe proibire di festeggiare civilmente per la propria squadra. Io , anche se da Mamma barese, sono nato e vivo in toscana ma non tifo Fiorentina. Nessuno me lo fa pesare. E credo che a voi non dispiaccia avere un toscano che ama e tifa il Bari. Io credo che i tifosi milanisti di Bari avranno gioito anche per la promozione del Bari e gioiranno quando in futuro il Bari batterà il Milan. Se si sono vergognati del Bari nei momenti bui hanno sbagliato, questo sì. 
    Milan , Juve ed Inter hanno tifosi non solo in tutta Italia ma in tutto il mondo. Vedi  cinesi e giapponesi con la magLia del Milan. Che cosa dobbiamo dire? Impedirgli di amare il Milan? Il tifo è amore e tutti i sentimenti non hanno razionalità ( basta pensare che se la nostra squadra vince o perde a noi non viene niente e niente cambierà materialmente nella nostra vita, eppure siamo felici quando vince: irrazionalità!)  e appartenenza a categorie. Basta esporli con rispetto per tutti gli altri.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 19026
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 23 Mag - 16:52

    Ragazzi ognuno tifa per la squadra che più gli piace. Non sta a noi e a nessuno giudicare. Ma personalmente mi da fastidio essere barese, di una città che ha un nome e un blasone prestigiosi, che è stata anche in serie A e poi vedere gente che tifa per squadre ricche e forti che giocano in Champion. Si può essere simpatizzanti indubbiamente, ma non tifosi dal punto da preferire quelle altre squadre al Bari. Una volta chiesi a un conoscente milanista: se si dovesse giocare Bari - Milan cosa faresti? Aspettai un po' di tempo prima che mi rispondesse "Vorrei che finisse 1 a 1"! Vedete voi.

    Contenuto sponsorizzato


    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 21 Set - 9:45