Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  Empty 18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Lun 18 Mar - 8:57

    Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia. Simeri e Neglia out? Vi spiego..."



    Al termine della vittoria contro il Castrovillari è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini. Il mister, intercettato da Radio Bari, si è così espresso sull'andamento della gara: "Sapevamo che fosse complicata. Loro fuori casa avevano perso solo 3 volte. Una squadra di qualità e che riparte bene con giocatori fastidiosi. Abbiamo fatto una partita discreta e nel primo tempo potevamo segnare di più. Anche se il loro rigore mi sembrava inesistente. Dobbiamo essere tranquilli nei momenti di difficoltà. C'è sempre tempo per ribaltare la partita. Capisco che a Bari non è facile perchè le aspettative sono tante. I ragazzi sentono qualche pressione ma io sono molto sereno. Siamo a sette partite dalla fine. Oltre agli allenamenti serve qualcosa da dentro come determinazione, entusiasmo e voglia". 

    Sulle scelte di formazione: "Simeri ha preso botta alla coscia a Messina. Non si è mai allenato per 10 giorni. Aveva ancora male alla gamba negli ultimi giorni. Non sono uno stupido. Se non sta bene. Aveva solo 20-30 minuti di autonomia. Pozzebon non attacca la profondità come Simeri ma è integro ed ha altre qualità. Neglia è un giocatore fondamentale ma è rimasto fuori per un discorso di under. Mi dispiace molto non schierarlo. L'avevo provato in settimana anche come prima punta perchè la può fare ma mi serviva altro oggi".

    Cornacchini ha poi allontanato le possibili polemiche relative all'errore dal dischetto: "I rigoristi sono Simeri, Brienza e Floriano. Chi se la sente calcia, è una decisione di campo".




    di Gianmaria De Candia



    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  Empty Re: 18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Lun 18 Mar - 8:58

    Cornacchini: "Ci ho creduto fino alla fine. Rigori? Non c'è una gerarchia"


    Ci sono voluti ottantacinque minuti, due panchinari e ben cinque giocatori offensivi per avere ragione del Castrovillari. Un altro passo per il Bari di Giovanni Cornacchini verso la promozione. 

    "Il pareggio non sarebbe stato giusto, soprattutto per come era arrivato - l'analisi del tecnico nel dopogara - La squadra si è un po' innervosita dopo il rigore concesso al Castrovillari. E' stata una partita complicata. Lo dico spesso ai ragazzi che dobbiamo essere pazienti e non perdere la testa. Il gol può arrivare anche al novantesimo. Quando ho visto che i nostri avversari hanno tolto Pandolfi ho deciso di schierare tutti i giocatori offensivi a disposizione anche se correvamo il rischio di sbilanciarci e soffrire in fase di non possesso".

    "Il rigore fallito da Simeri? Sono stato un rigorista e so come funziona. Noi abbiamo quattro rigoristi: Brienza, Simeri, Pozzebon e Floriano. Non c'è una gerarchia. Chi se la sente calcia. Simone non era al top della condizione non si allenava da dieci giorni per infortunio tant'è che avevo provato diverse soluzioni in settimana. L'arbitraggio? Sbagliano tutti. Non possiamo farci nulla".



    di Francesco Serrone

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    18/03/19 Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia.  Tifosi10

      La data/ora di oggi è Ven 20 Set - 15:28