Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    15-11-2018 Tragedia nel Savonese: muore Antonio Marcolini, padre di Michele, ex allenatore dell’Ale

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13569
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    15-11-2018  Tragedia nel Savonese: muore Antonio Marcolini, padre di Michele, ex allenatore dell’Ale Empty 15-11-2018 Tragedia nel Savonese: muore Antonio Marcolini, padre di Michele, ex allenatore dell’Ale

    Messaggio Da mandrake 59 Gio 15 Nov - 11:58

    Tragedia la notte scorsa sull’autostrada A10 tra Albisola e Savona in direzione di Ventimiglia. Antonio Marcolini, 68 anni, ex calciatore del Savona e anche dell’Alessandria, padre di Michele, trainer dei grigi nella trionfale avventura della scorsa stagione con la conquista della Coppa Italia , è morto dopo essere precipitato da un cavalcavia all’altezza della galleria Quattro stagioni (zona 167 di Legino) e poi investito da un camion. I soccorsi hanno mobilitato vigili del fuoco e 118, Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La tragedia è avvenuta intorno a mezzanotte.  


     
    Antonio Marcolini apparteneva a una famiglia di calciatori: era infatti il genero di Roberto Longoni, bandiera del Savona nel Dopoguerra. Con l’eccezione di alcune presenze in serie C con il Savona, Antonio Marcolini aveva militato inizialmente in formazioni dilettantistiche, ovvero la Pozzo di San Giovanni Lupatoto, la Fulgorcavi di Uscio e il Rapallo Ruentes. Dopo il biennio 1970-1972, in cui giocò con maggiore continuità in C, fu portato dal nuovo allenatore del Bari, Carlo Regalia, per comporre la nuova squadra di giovani, poi soprannominata “dell’onda verde” (per la quasi totalità di giocatori titolari tutti giovani e provenienti dalle serie minori) , che disputò un discreto campionato di B nella stagione 1972-1973 Dopo l’annata successiva, che vede l’esonero di Regalia e la seguente retrocessione in serie C dei galletti, fu ceduto al Grosseto, allora militante in terza serie. Le squadre successive furono Alessandria (pochi mesi, ma un ottimo rapporto con la città), Pro Vasto, Triestina, poi il ritorno per due stagioni al Savona (1978-1980) a comporre un attacco da favola con Pierino Prati con 42 presenze e sette gol.  
     
    Poi seguì con orgoglio la carriera del figlio Michele, sia da calciatore in serie A, sia da allenatore. La scorsa stagione era spesso al Moccagatta di Alessandria, con il figlio in panchina era diventato un appassionato tifoso dei grigi.  
      La Stampa.it


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33444
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    15-11-2018  Tragedia nel Savonese: muore Antonio Marcolini, padre di Michele, ex allenatore dell’Ale Empty Re: 15-11-2018 Tragedia nel Savonese: muore Antonio Marcolini, padre di Michele, ex allenatore dell’Ale

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 15 Nov - 12:10

    R.I.P.

      La data/ora di oggi è Gio 19 Set - 3:35