Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
Cristiano
oregonq9
SABVANBARI
SeriAmente
Erik Huseklepp
GiuseppeAl
BARESE_SEMPRE
11 partecipanti

    28/09/17 CdM - Da astronave a rottame: il San Nicola ridotto a una pattumiera

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 33455
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    28/09/17 CdM - Da astronave a rottame: il San Nicola ridotto a una pattumiera - Pagina 2 Empty Re: 28/09/17 CdM - Da astronave a rottame: il San Nicola ridotto a una pattumiera

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 29 Set - 17:19

    il bianco e il rosso ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:vabbè ragazzi, la questione Stadio la conosciamo bene: non me la sento di imputare a questo Presidente o alle recenti amministrazioni le colpe per essere ridotto così (sia lo stadio che i dintorni). 
    Qualcuno piuttosto dovrebbe spiegare ai BARESI perché "Mongolfiera" o "BariBlu" o altri centri commerciali, nati molti anni dopo lo Stadio, siano stati costruiti su altri suoli e non intorno allo Stadio come prevedeva il progetto iniziale per la costruzione del San Nicola. 
    Costruzione dello Stadio che immagino abbia portato molti soldi nelle casse di quei costruttori: tra questi, quelli che a lungo sono stati anche i proprietari della allora AS-BARI e che per anni si è detto/scritto non abbiano pagato il canone di utilizzo (altra questione che fu buttata lì qualche anno fa, ma della quale poi io non ho più letto come sia andata a finire).
    I problemi del San Nicola nascono dal passato: gli ultimi anni, li stanno solo facendo emergere ogni anno in modo eclatante. Personalmente, credo che per questo vada abbattuto e ricostruito oppure completamente riadattato come hanno già fatto la juve, l'udinese e il cagliari, e come vorrebbero fare bologna e atalanta: ma come vedete, parliamo di squadre che sono in serie A: anche per questo motivo, a BARI non possiamo avere altri obiettivi.
    Dove sta scritto che bisogna stare necessariamente in A per avere uno stadio decente ,a norma, e sopratutto dimensionato per una città come Bari. Non vorrei che questo diventasse una scusa per non fare niente.Chiedere una concessione di 99 anni da parte della società mi sembra eccessivo (solo le cappelle cimiteriali vengono concesse alle famiglie per  99anni) sarebbe come dire cedere del tutto la proprietà. La verità è che non si vuol concedere niente,questo è anche vero e sopratutto non si è capaci di fare niente ed ecco la zona circostante diventa un letamaio e lo stesso si trasferisce all'interno dello stadio con sediolini che si rompono perchè cotti dal sole e dalle intemperie e anche dall'intemperanza dei pseudo tifosi che li divelgono e li lanciano ,nello stesso modo con cui rompono i piatti e i mobili di casa loro ogni sabato o domenica.Una città si vede anche da queste cose  ,non si vuol fare niente,ad iniziare bisogna sistemare la viabilità, poi eliminare tutti i piloni di una che doveva essere una metro di collegamento anche con lo stadio ma che sono diventati il simbolo dell'inefficienza totale di una città che non si muove....e se non ti muovi non vai da nessuna parte... cat
    è vero che 99 anni sono un esagerazione, ma la manutenzione bagni seggiolini schermi teloni è un investimento troppo alto x un quinquennale !!! diciamo 50 anni sarebbe + equo. però una proposta alternativa potrebbe essere questa : Giancaspro sistema tutto lo stadio struttura in cemento inclusa oltre a quello scritto sopra e diventa proprietario quando ha terminato i lavori diciamo entro 10 anni. ma il comune accetterebbe ? ho qualche dubbio.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24895
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    28/09/17 CdM - Da astronave a rottame: il San Nicola ridotto a una pattumiera - Pagina 2 Empty Re: 28/09/17 CdM - Da astronave a rottame: il San Nicola ridotto a una pattumiera

    Messaggio Da colino e marietta Ven 29 Set - 21:47

    il bianco e il rosso ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:vabbè ragazzi, la questione Stadio la conosciamo bene: non me la sento di imputare a questo Presidente o alle recenti amministrazioni le colpe per essere ridotto così (sia lo stadio che i dintorni). 
    Qualcuno piuttosto dovrebbe spiegare ai BARESI perché "Mongolfiera" o "BariBlu" o altri centri commerciali, nati molti anni dopo lo Stadio, siano stati costruiti su altri suoli e non intorno allo Stadio come prevedeva il progetto iniziale per la costruzione del San Nicola. 
    Costruzione dello Stadio che immagino abbia portato molti soldi nelle casse di quei costruttori: tra questi, quelli che a lungo sono stati anche i proprietari della allora AS-BARI e che per anni si è detto/scritto non abbiano pagato il canone di utilizzo (altra questione che fu buttata lì qualche anno fa, ma della quale poi io non ho più letto come sia andata a finire).
    I problemi del San Nicola nascono dal passato: gli ultimi anni, li stanno solo facendo emergere ogni anno in modo eclatante. Personalmente, credo che per questo vada abbattuto e ricostruito oppure completamente riadattato come hanno già fatto la juve, l'udinese e il cagliari, e come vorrebbero fare bologna e atalanta: ma come vedete, parliamo di squadre che sono in serie A: anche per questo motivo, a BARI non possiamo avere altri obiettivi.
    Dove sta scritto che bisogna stare necessariamente in A per avere uno stadio decente ,a norma, e sopratutto dimensionato per una città come Bari. Non vorrei che questo diventasse una scusa per non fare niente.Chiedere una concessione di 99 anni da parte della società mi sembra eccessivo (solo le cappelle cimiteriali vengono concesse alle famiglie per  99anni) sarebbe come dire cedere del tutto la proprietà. La verità è che non si vuol concedere niente,questo è anche vero e sopratutto non si è capaci di fare niente ed ecco la zona circostante diventa un letamaio e lo stesso si trasferisce all'interno dello stadio con sediolini che si rompono perchè cotti dal sole e dalle intemperie e anche dall'intemperanza dei pseudo tifosi che li divelgono e li lanciano ,nello stesso modo con cui rompono i piatti e i mobili di casa loro ogni sabato o domenica.Una città si vede anche da queste cose  ,non si vuol fare niente,ad iniziare bisogna sistemare la viabilità, poi eliminare tutti i piloni di una che doveva essere una metro di collegamento anche con lo stadio ma che sono diventati il simbolo dell'inefficienza totale di una città che non si muove....e se non ti muovi non vai da nessuna parte... cat
    attenzione B&R, io ho detto che per rifarlo(vedi juve) o per riammodernizzarlo(vedi udinese, cagliari e  ......se lo fanno....bologna e atalanta, oppure il torino che ha recuperato il vecchio comunale) è necessario essere in serie A perché è un investimento dal quale, privato o Comune che sia, devi rientrare in poco tempo: e questo significa avere lo stadio sempre pieno che solo la Serie A ti garantisce (e da qui ne consegue una dimensione adatta alla società: considera che lo juventus stadum fa 41000 spettatori......il San Nicola 60000.......).
    sullo stato della zona circostante mi trovi pienamente d'accordo perché, come ho scritto, lì dovevano nascere i tanti importanti centri commerciali la cui costruzione invece è stata fatta, inspiegabilmente, altrove (dimenticavo Ikea, ad esempio).
    sulla viabilità invece non mi trovi d'accordo: sono pure troppe le strade intorno allo stadio per l'affluenza che c'è; hai ragione invece quando dici che servirebbero collegamenti alternativi alla macchina, come bus e trenini/metro ogni 10minuti: quelli si che mancano........e non solo a BARI per la verità! e in questo senso mi sembra eccessiva l'affermazione "inefficienza totale di una città che non si muove": io ogni volta che ci vengo apprezzo quanto si sta facendo, forse perché vivo in una Città considerata un esempio nazionale e che invece, soprattutto per la viabilità, è ancorata a opere degli anni '80!
    rispettiamola la nostra Città e soprattutto pretendiamo che lo facciano tutti i cittadini BARESI prima ancora dei politici che temporaneamente la governano: quelli, premiamoli o puniamoli con il nostro(vostro) voto!

      La data/ora di oggi è Sab 21 Set - 8:48