Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
redwhiteflag
giuseppe79
bareseingermania
7 partecipanti

15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"

bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 4719

15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" Empty 15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"

Messaggio Da bareseingermania Ven 15 Set - 13:53

Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"
    15.09.2017 11:45 di Francesco Serrone  articolo letto 2026 volte
    Fabio Grosso
    15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" C3ac16bd47187baac325e4d6c0c6b879-03380-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Due sconfitte consecutive, il Frosinone all'orizzonte, altre due squadre ostiche come Cremonese e Ternana da affrontare la prossima settimana. Fabio Grosso era consapevole di dover affrontare un avvio di campionato tutt'altro che agevole ma è altrettanto vero che i biancorossi ci hanno messo del loro, contro Empoli e Venezia, per complicarsi la vita.

"Sì, nelle ultime gare qualche errore di troppo ha condizionato la nostra prestazione - le parole del tecnico in conferenza stampa - E' chiaro che potevamo fare meglio e che dobbiamo migliorare. Ma non mi va di crocifiggere un singolo giocatore. Dobbiamo trovare un miglior equilibrio di squadra in modo da difendere e attaccare in maniera più efficace. Con un briciolo in più di attenzione e di furore agonistico avremmo fatto meglio".

Lo 0-2 rimediato contro l'undici di Inzaghi ha fatto scattare un primo campanello d'allarme. I galletti, pur avendo mantenuto costantemente il possesso palla, non sono riusciti a scardinare l'organizzata difesa ospite. "Credo che ci sia mancata un pizzico di spregiudicatezza contro una difesa forte e un portiere altrettanto forte - l'analisi di Grosso - Abbiamo avuto il pallino del gioco, tenuto il Venezia nella sua metà campo per quasi tutta la partita. Cosa che non sempre riusciremo a fare. Abbiamo preparato bene le azioni, ci è mancato il cambio di ritmo. Col passare dei minuti abbiamo perso anche un po' di convinzione ma non ho mai visto una squadra arrendevole. La prova è che nei minuti finali abbiamo creato diverse p...e gol". 

Si va ad Avellino ad affrontare un Frosinone reduce da un incredibile pareggio in rimonta col Pescara. Grosso sfiderà Longo. I due hanno avuto modo di conoscersi ai tempi in cui allenavano rispettivamente la primavera della Juventus e del Torino. "E' un bravo allenatore e lo sta dimostrando. Abbiamo fatto un percorso comune anche se lui ha iniziato ad allenare tra i professionisti con un anno d'anticipo rispetto a me. Hanno assenze pesanti? Sì, ma rimangono una squadra di assoluto livello. Indipendentemente dal loro valore dobbiamo essere bravi noi a fare ciò su cui stiamo lavorando. La formazione? C'è ancora un allenamento per poter valutare chi mandare in campo dal primo minuto". 

Sicuramente non saranno della partita i convalescenti Sabelli e Galano oltre a un Kozac al lavoro per recuperare quanto prima la miglior condizione. L'assenza di Galano si sta rivelando particolarmente pesante: "Questa settimana Cristian è tornato ad allenarsi con la squadra. E' quasi pronto ma ha ancora qualche fastidio. In questi casi meglio non rischiare".

A prescindere dall'esito della sfida del Partenio non ci si potrà fermare visto il doppio turno interno con Cremonese e Ternana. "Sappiamo che dovremo fare tre gare in sette giorni. Cambieremo qualcosa ma non mi piace parlare di turnover. C'è chi sta meglio fisicamente e chi no per motivi vari. Sono convinto che abbiamo le qualità per far bene a prescindere dagli interpreti". 

giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 16859

15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" Empty Re: 15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"

Messaggio Da giuseppe79 Ven 15 Set - 17:03

Mi accontento anche di 1 punto e poi dovrebbero vincere le 2 in casa :)
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 26106

15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" Empty Re: 15.09.2017-Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"

Messaggio Da redwhiteflag Ven 15 Set - 20:26

giuseppe79 ha scritto:Mi accontento anche di 1 punto e poi dovrebbero vincere le 2 in casa :)
    Sarebbe un buon trittico.
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 4072

Messaggio Da GiuseppeAl Ven 15 Set - 21:22

In poche parole Bari schiatta il Frosinone!
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 6470

Messaggio Da baresenelsangue Ven 15 Set - 21:43

Forza Bari...a me basterebbe anche palla avanti e pedalare purchè si vinca!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 19191

Messaggio Da Nick il Rosso Ven 15 Set - 22:25

Io mi auguro di vedere progressi nel gioco....... e nel risultato;)
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 16859

Messaggio Da giuseppe79 Dom 17 Set - 0:42

redwhiteflag ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Mi accontento anche di 1 punto e poi dovrebbero vincere le 2 in casa :)
    Sarebbe un buon trittico.
    non ci resta che aspettare le 2 in casa, o almeno 4 punti in due partite :|
    nicola
    nicola
    fedelissimo
    fedelissimo

Numero di messaggi : 700

Messaggio Da nicola Dom 17 Set - 8:15

Oggi Grosso non ha colpe, unico dubbio è capire se ha scelto Cassani per turnover o perché fiamozzi si è fatto male. Se ha fatto il turnover io avrei schierato Cassani contro squadre con un attacco meno incisivo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 10 Nov - 22:11