Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    BRASCIOL
    BRASCIOL
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3076
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da BRASCIOL Mer 16 Mar - 13:13

    Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"
      di Redazione TuttoBari 
    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" E896a1ceab1e0b474236782edcb5310f-72894-129007decb5c3151db24189fa4ec9481
    Continua a non decollare l'annosa materia legata alla gestione dello stadio San Nicola. Non c'è ancora accordo fra Bari e Comune per l'utilizzo dell'impianto che vedrà scadere a fine stagione gli ultimi accordi stipulati dal club con l'amministrazione cittadina. E il futuro? Non imminentemente roseo, almeno a giudicare dalla descrizione compiuta da Repubblica: "Facile immaginare che si tratti di un vero e proprio salasso, sul quale il presidente Paparesta e il socio di minoranza Giancaspro si sarebbero più di una volta confrontati. Il silenzio calato sulla vicenda conferma come sia un impegno non facile da prendere, soprattutto per una società giovane come quella biancorossa".
    Ancora nessuna fumata bianca, dunque. E strada in salita"Certo - prosegue il quotidiano - ci sarebbe da fare del business parallelo, ma anche in questo caso non è tutto oro quel che luccica, visto che eventuali interventi per arricchire lo stadio di attività commerciali e in ogni caso redditizie, andrebbe fatto sull’attuale impianto e non sul progetto di rifacimento del San Nicola commissionato tempo fa a Renzo Piano, che metterebbe lo stadio al passo coi tempi. In questa seconda ipotesi il Comune sarebbe tenuto a indire una gara a evidenza pubblica, che potrebbe fare gola anche a soggetti diversi dalla società biancorossa. In attesa di sviluppi non è escluso che Comune e Bari decidano di incontrarsi a giorni, a chiudere un continuo scambio di documenti. Ma una fumata bianca non appare imminente".
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 19025
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 16 Mar - 13:20

    Proviamo ad andare in A. Se ci arriviamo vedrete che il Comune qualcosa farà! Wink
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da mariochef77 Mer 16 Mar - 16:31

    ma non credo che ci vorra' solo la serie A  :think:
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24891
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da colino e marietta Gio 17 Mar - 0:01

    torniamo al Della Vittoria e tiriamo giù uno stadio inutile..... siamo in tanti a sapere chi come e perché fu costruito.
    tanto di quel progetto, che prevedeva una diversa urbanizzazione, non è rimasto nulla.


    p.s. a proposito: chi sa dirmi come è finito poi il contenzioso tra il Comune e la vecchia proprietà per gli affitti non pagati del DellaVittoria prima e del SanNicola poi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Ospite Gio 17 Mar - 14:35

    colino e marietta ha scritto:torniamo al Della Vittoria e tiriamo giù uno stadio inutile..... siamo in tanti a sapere chi come e perché fu costruito.
    tanto di quel progetto, che prevedeva una diversa urbanizzazione, non è rimasto nulla.


    p.s. a proposito: chi sa dirmi come è finito poi il contenzioso tra il Comune e la vecchia proprietà per gli affitti non pagati del DellaVittoria prima e del SanNicola poi?
    Al Della Vittoria non si può più tornare, lo disse sia l'ex Assessore che quello attuale! Il San Nicola è un'ottimo stadio, certo col passare del tempo e col senno di poi uno stadio meno capiente (ad esempio un 35-40.000 posti andrebbe bene) era più giusto per questa città! Comunque, il Bari ha mollato il vecchio stadio (se ricordi bene l'anno scorso Paparesta voleva prenderli entrambi in gestione), poi è stato costretto a mollare il Della Vittoria perché i costi erano troppo esosi. Credo, però, che il contenzioso sia finito li Wink
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6469
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da baresenelsangue Gio 17 Mar - 19:53

    Cambiano i sindaci ma la storia è sempre la stessa...incapacità viscerale di gestione della cosa pubblica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Ospite Gio 17 Mar - 20:42

    baresenelsangue ha scritto:Cambiano i sindaci ma la storia è sempre la stessa...incapacità viscerale di gestione della cosa pubblica!
    Io la chiamerei incapacità di saper fare il proprio lavoro. E' chiaro che ognuno delle parti deve fare il proprio interesse e tirare acqua al proprio mulino, ma qua non sono in grado neanche di trovare un punto e venirsi incontro! Ed è storia che ci trasciniamo da almeno 4/5 anni...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24891
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da colino e marietta Gio 17 Mar - 22:23

    io invece penso che la responsabilità sia soltanto di chi ha utilizzato per 37anni un bene pubblico e non ha mai ritenuto che fosse suo dovere pagare l'affitto dello stadio, infischiandosene dei più banali principi dell'Educazione Civica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Ospite Gio 17 Mar - 22:36

    colino e marietta ha scritto:io invece penso che la responsabilità sia soltanto di chi ha utilizzato per 37anni un bene pubblico e non ha mai ritenuto che fosse suo dovere pagare l'affitto dello stadio, infischiandosene dei più banali principi dell'Educazione Civica!
    Io sono dell'idea che tutti i lavori di ristrutturazione devono essere a carico del Comune proprietario dell'impianto! Poi il Bari potrebbe pagare una specie di affitto dietro accordo, e se non lo paga scatta lo sfratto come avviene alle famiglie che non pagano l'affitto di casa! E' come se io e la mia famiglia prendiamo un appartamento in affitto, è il proprietario dell'appartamento che ha il compito di fare i lavori di ristrutturazione...o sbaglio?
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24891
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da colino e marietta Gio 17 Mar - 23:00

    u' baar ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:io invece penso che la responsabilità sia soltanto di chi ha utilizzato per 37anni un bene pubblico e non ha mai ritenuto che fosse suo dovere pagare l'affitto dello stadio, infischiandosene dei più banali principi dell'Educazione Civica!
    Io sono dell'idea che tutti i lavori di ristrutturazione devono essere a carico del Comune proprietario dell'impianto! Poi il Bari potrebbe pagare una specie di affitto dietro accordo, e se non lo paga scatta lo sfratto come avviene alle famiglie che non pagano l'affitto di casa! E' come se io e la mia famiglia prendiamo un appartamento in affitto, è il proprietario dell'appartamento che ha il compito di fare i lavori di ristrutturazione...o sbaglio?
    tra privati per appartamenti (e spesso anche per i locali) è sicuramente come dici.
    per i beni pubblici, non ne sono così sicuro proprio perché spesso vengono concessi "in gestione": quindi è possibile che ci siano accordi/contratti diversi rispetto a chi deve farsi carico dei lavori di manutenzione e/o ristrutturazione.
    comunque sia, l'affittuario intanto è tenuto a pagare con puntualità e magari proprio con quei soldi incassati per mesi/anni, il Comune può poi permettersi di trovare le risorse per sostenere la manutenzione/ristrutturazione. altrimenti da dove li dovrebbe prendere, dalla collettività? sottraendoli magari ad altre servizi altrettanto importanti per i quali sicuramente non c'è nessuno che paga un affitto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar - 22:01

    Andiamo sempre e spesso indietro con gli anni .
    A volte si fa bene , ma a volte lo si va per convenienza .
    Mi spiego .
    Da quando è entrato Paparesta , ha detto e promesso tante cose , parole al vento .
    Il discorso stadio è stato sempre e spesso la prima vicenda da mettere in atto , ma lasciata sempre come era prima .
    Secondo me , Paparesta , almeno per ora .
    Non basterà la serie A , perchè i soldi se li intascherà , cosi come il markething .
    Qui ci vogliono Tanti , ma Tanti soldi , e Paparesta non gli ha .
    Per questo , anche la serie A rimarrà sempre un tabù.
    Si sale e si scende dopo una stagione , personalmente , mi piacerebbe rimanere , ma con questa dirigenza dubito .
    Povero S.Nicola e povero Bari .

    Contenuto sponsorizzato


    16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari" Empty Re: 16/03/2016-Rep - Stadio, tutto fermo: "Calato il silenzio. Salasso per il Bari"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 20 Set - 14:32